home contatti link eventi gallery video le fusa Il teatro che fa le Fusa Il teatro che fa le Fusa Il teatro che fa le Fusa Il teatro che fa le Fusa Il teatro che fa le Fusa Il teatro che fa le Fusa Il teatro che fa le Fusa Il teatro che fa le Fusa F F Il teatro che fa le Fusa curiosità   citazioni rassegna stampa & & & le fusa
Da qualche anno l’associazione culturale “Le  fusa” si cimenta anche nel trucco teatrale.  Giovanna Vallebona ha frequentato un corso  che si è svolto in due livelli presso la scuola  ART COMMISSION di Genova, gestita da  Virginia Monteverde, con l’insegnante  Margherita Marchese Scelzi…una preparatissima  docente, nonché truccatrice del Teatro Carlo  Felice e artista dell’immagine. Da lei ha  imparato come creare il trucco per una  rappresentazione teatrale, i fondamenti sul  materiale da utilizzare e le tecniche di maggior  effetto.  
TRUCCO
Questo lavoro è servito moltissimo per “Canto  alla luna” fiaba musicale. Di cui potete  ammirare i trucchi degli animali (lupi, gufo e  riccio) e delle creature fantastiche dello  spettacolo come le Stelle, la Luna e la Notte.  Dovendo truccare molte persone in poco tempo,  Giovanna ha avuto bisogno di un’assistente: Sara  Stellato che si è rivelata bravissima e di fatto  oggi trucca gli attori della compagnia e prende  parte alle rappresentazioni! 
GUARDA L’ ATTESTATO GUARDA I TRUCCHI
I risultati raggiunti hanno risvegliato l’interesse di  altre compagnie e “I Conviviali” hanno chiesto a  Le Fusa di disegnare il trucco per la splendida  fiaba itinerante “Il vestito nuovo  dell’imperatore” (regia Iula Rossetti)  rappresentata il 13-14-15-16 giugno 2013 alla  Villa Imperiale di Genova.
GUARDA I TRUCCHI
In questi anni Giovanna Vallebona ha sempre  partecipato come attrice al Festival delle fiabe  di Rocchetta Nervina (IM) (regia di Fabrizio  Giacomazzi) eseguendo il suo trucco in maniera  autonoma per il personaggio della Strega di  “Hansel e Gretel” e di Fata Gramigna ne “La bella  addormentata nel bosco”.  
GUARDA I TRUCCHI
Siamo certi che non mancheranno altre occasioni di lavoro…intanto noi continuiamo a  imparare cose nuove e a perfezionare le nostre tecniche….e restiamo disponibili per nuove collaborazioni!!!!